Cerca

Foto bio modulazione LM®LLLT e luce pulsata OPE® IPL

OCCHIO SECCO | TERAPIA BASATA SULLA LUCE

Foto bio modulazione LM® LLLT

​La nostra clinica offre un trattamento innovativo per il disturbo dell’occhio secco tramite l’approccio sinergico della terapia di fotobiomodulazione LM® LLLT e luce pulsata OPE® IPL. 

Light Modulation® LLLT è una tecnologia di fotobiomodulazione unica e completamente indolore, utilizzata in vari campi della medicina ​(e.g., dermatologia, odontoiatria). ​

La luce nel vicino infrarosso viene assorbita da parte dei mitocondri all’interno delle cellule riattivandone il metabolismo.

Questo processo innesca il riscaldamento endogeno delle palpebre che favorisce la fuoriuscita della componente oleosa del film lacrimale dalle ghiandole di Meibomio, essenziale per l’equilibrio della superficie oculare e per ridurre i sintomi di occhio secco.

Durante il trattamento si indossa una maschera che emette una luce per 15 minuti.

La terapia è caratterizzata da molti benefici, si percepisce un sollievo immediato dai sintomi, con effetti duraturi nel tempo.

Inoltre, il trattamento è totalmente indolore e sicuro. 

È veloce, un trattamento dura solo 15′
È totalmente indolore, al limite del rilassante
Dà sollievo immediato.
È semplice e sicura

trattamenti in sinergia

Luce pulsata OPE® IPL

Il trattamento con luce pulsata OPE® IPL consiste nell’emissione di una serie di flash luminosi a livello palpebrale, agendo attraverso un meccanismo termico.

L’energia termica viene assorbita dall’emoglobina, generando un aumento di temperatura che distrugge i piccoli vasi sanguigni dilatati.

Ciò riduce l’apporto di mediatori infiammatori alle ghiandole di Meibomio e favorisce la liquefazione del secreto delle stesse, diminuendo la sensazione di occhio secco.

trattamenti in sinergia

Occhio secco Post-Cataratta e Post-Refrattiva

L'Innovativa Terapia di fotobiomodulazione LM® LLLT

Ogni giorno in Italia vengono effettuati circa 550.000   interventi di cataratta e circa 110.000 interventi di refrattiva.

Nonostante siano interventi a basso rischio molti pazienti sviluppano sintomi di occhio secco post operatorio.

Un recente studio condotto dal Prof. G. Giannaccare et al. (2023) ha esplorato l’efficacia della terapia di fotobiomodulazione LM® LLLT nel prevenire questa condizione.

I risultati dello studio hanno mostrato che i pazienti trattati con LLLT hanno avuto significativamente meno sintomi di occhio secco rispetto al gruppo placebo, con un miglioramento della stabilità del film lacrimale e una riduzione dei sintomi di discomfort oculare.

Pertanto l’impiego della LLLT prima e dopo la chirurgia della cataratta offre una promettente strategia di prevenzione dell’occhio secco, migliorando l’esperienza post-operatoria e la qualità della vita. 

Contattaci oggi per una consultazione gratuita e scopri quale opzione è la migliore per te. Regalati una visione chiara e senza limiti.

La tua nuova prospettiva inizia qui!
Sede Milano
CHIRURGIA E DIAGNOSTICA

Via Pantano 2

Sede Vimercate
CHIRURGIA

Via Torri
Bianche 7

DIAGNOSTICA

Via Torri
Bianche 9

Prenota una Visita
CHIRURGIA

Soluzioni avanzate per la tua salute visiva