Cerca

Occhio Secco

Definizione

Che cosa è l'Occhio Secco

La sindrome dell’occhio secco, o DRY EYE, è una condizione oculare comune, più diffusa di quanto si creda.

Se ti svegli con l’occhio secco o avverti bruciore, sensazione di corpo estraneo, dolore, fotofobia o visione offuscata, potresti soffrire di questa sindrome. Blue Eye è la scelta preferita per il trattamento dell’occhio secco a Milano e Vimercate.

Cause dell'Occhio Secco

La sindrome è causata da un disturbo del film lacrimale, essenziale per lubrificare l'occhio, mantenere l'ossigenazione delle strutture oculari e rimuovere detriti dalla superficie. Può derivare da una produzione lacrimale insufficiente (ipolacrimia) o da un'eccessiva evaporazione delle lacrime (dislacrimia).

SINTOMI

Quali sono i sintomi dell'Occhio Secco?

La sindrome può causare danni alla superficie oculare, portando a vari sintomi come bruciore, sensazione di corpo estraneo, dolore, fotofobia e visione offuscata.

TRATTAMENTI

Come si tratta l'Occhio Secco

Per trattare l’occhio secco, Blue Eye offre terapie personalizzate. Gli accorgimenti preventivi includono la protezione dagli agenti irritanti, pause regolari durante l’uso del computer, una dieta ricca di omega 3, l’uso di umidificatori, l’utilizzo di lacrime artificiali, la cessazione del fumo.

focus

Focus Tecnologia

Tecnologie in sinergia: fotobiomodulazione LM®LLLT e luce pulsata OPE® IPL

La nostra clinica offre un trattamento innovativo per il disturbo dell’occhio secco tramite l’approccio sinergico della terapia di fotobiomodulazione LM® LLLT e luce pulsata OPE® IPL.

La fotobiomodulazione LM® LLLT utilizza una maschera che emette una luce rossa per stimolare la rigenerazione cellulare e ridurre l’infiammazione. Questo processo migliora il funzionamento delle ghiandole di Meibomio e stabilizza il film lacrimale per garantire un sollievo immediato e duraturo. Inoltre, l’efficacia della terapia LM®LLLT può essere potenziato abbinandola al trattamento con luce pulsata OPE® IPL, che impiega calore focalizzato sulle palpebre per ripristinare la produzione dello strato oleoso del film lacrimale, essenziale per il benessere oculare.

VAI ALLA TECNOLOGIA >
Occhio Secco

Domande Frequenti

Sì, adottando uno stile di vita sano e seguendo accorgimenti preventivi.

Fattori come malattie infiammatorie, condizioni ambientali, squilibri ormonali, l’uso eccessivo di lenti a contatto, farmaci sistemici, disturbi sistemici e interventi oculari possono contribuire.

Contattaci oggi per una consultazione gratuita e scopri quale opzione è la migliore per te.
Regalati una visione chiara e senza limiti.

La tua nuova prospettiva inizia qui!
Sede Milano
CHIRURGIA E DIAGNOSTICA

Via Pantano 2

Sede Vimercate
CHIRURGIA

Via Torri
Bianche 7

DIAGNOSTICA

Via Torri
Bianche 9

Prenota una Visita
CHIRURGIA

Soluzioni avanzate per la tua salute visiva