Guardare il mondo senza occhiali? Ecco come vede un miope

Come vede un miope: chi è l’artista sudafricano che ha mostrato la visione della realtà senza occhiali.

Si chiama Philip Barlow e di professione fa il pittore: da sempre innovativo e versatile, studioso della prospettiva ed amante della pittura ad olio, all’inizio della sua carriera si è specializzato nella verniciatura di grandi murales in Sudafrica ed all’estero. Dopo aver affinato la sua capacità di tradurre le immagini in scala, studiando l’effetto della luce su diverse superfici, si è dedicato alla realizzazione di dipinti in olio su tela che ritraggono la realtà contemporanea.

La mostra di Barlow, ecco come vede un miope: vi è familiare?
Barlow ha deciso di mettere a frutto la sua abilità per ricreare, in una serie di quadri, la visione del mondo dagli occhi di un miope. Quanti di voi si riconoscono in questa immagine?

Sfocata, indistinta: questa è la realtà che circonda chi ha problemi di vista. Quante volte vi è capitato di non distinguere qualcuno che vi saluta passeggiando per strada oppure brancolare come se foste al buio in pieno giorno? L’idea geniale di Barlow ha fatto il giro del web e le sue tele hanno incuriosito milioni di utenti rendendo le immagini virali. Senza dubbio è un punto di vista diverso, che certamente incuriosisce chi invece non ha mai sofferto di questa patologia e che per la prima volta può immedesimarsi negli “occhi” di un miope.

Continua su chedonna.it

Apri Chat
Scrivici ora!
Scan the code
Come possiamo aiutarti?