Arriva l’Estate! Sai come proteggere gli occhi dei tuoi bambini?

L’eccessiva esposizione ai raggi solari, senza adeguata protezione, può avere conseguenze sulla salute degli occhi, fin dai primi anni.

Quali sono i rischi per gli occhi dei più piccoli se non si pone attenzione?

I raggi UV possono portare a conseguenze a breve e a lungo termine. A breve termine troppo sole può portare conseguenze tipiche dell’occhio secco quali irritazione e arrossamento.

Inoltre l’eccessiva esposizione solare può causare una fotocheratite, l’equivalente della scottatura/bruciatura solare sulla pelle per gli occhi.

I possibili effetti a lungo termine riguardano la crescita anomala di tessuti oculari quali la pinguecola o lo pterigio (anche detto occhio del surfista).

E ancora, l’esposizione prolungata alla luce UV può aumentare il rischio di formazione di cataratta più avanti negli anni.

Conviene quindi essere sempre ben informati! Blue Eye accoglie i propri pazienti nel nuovissimo centro a Milano, o in quello di Vimercate, per un colloquio informativo con gli specialisti, che sapranno indicare alle mamme il modo migliore per prendersi cura e proteggere gli occhi dei piccoli in famiglia, per una vacanza serena e rilassata!

È attivo anche il servizio WhatsApp!
Milano 3474015010
Vimercate 3756052392

Apri Chat
Scrivici ora!
Scan the code
Come possiamo aiutarti?