L’eccessiva esposizione ai raggi solari, senza adeguata protezione, può avere conseguenze sulla salute degli occhi, fin dai primi anni.
Quali sono i rischi per gli occhi dei più piccoli se non si pone attenzione?
I raggi UV possono portare a conseguenze a breve e a lungo termine. A breve termine troppo sole può portare conseguenze tipiche dell’occhio secco quali irritazione e arrossamento.
Inoltre l’eccessiva esposizione solare può causare una fotocheratite, l’equivalente della scottatura/bruciatura solare sulla pelle per gli occhi.
I possibili effetti a lungo termine riguardano la crescita anomala di tessuti oculari quali la pinguecola o lo pterigio (anche detto occhio del surfista).
E ancora, l’esposizione prolungata alla luce UV può aumentare il rischio di formazione di cataratta più avanti negli anni.
Conviene quindi essere sempre ben informati! Blue Eye accoglie i propri pazienti nel nuovissimo centro a Milano, o in quello di Vimercate, per un colloquio informativo con gli specialisti, che sapranno indicare alle mamme il modo migliore per prendersi cura e proteggere gli occhi dei piccoli in famiglia, per una vacanza serena e rilassata!
È attivo anche il servizio WhatsApp!
Milano 3474015010
Vimercate 3756052392