Centri di Diagnostica e Microchirurgia Oculare

Trascrizione video:

Milano è una città fervente sempre in movimento, capitale internazionale del design, della moda, metropoli economica e polio di riferimento per gli studi professionali e l’alta specializzazione medica.
È proprio nello storico centro di Milano che ha sede la nostra clinica, centro di eccellenza nell’oculistica, dedicata esclusivamente all’oftalmologia.
I nostri specialisti, altamente qualificati, offrono soluzioni personalizzate ad ogni problema visivo; in 22 anni di attività non ci siamo mai fermati, perché vogliamo garantire ai nostri pazienti trattamenti e cure all’avanguardia per qualsiasi problematica.

Le sale d’aspetto offrono ad ogni paziente la possibilità di sentirsi accolto indipendentemente dall’età e dalle esigenze mediche.

Un ortottista accompagna il paziente in un percorso di pre-visita: viene eseguita una serie di esami in modo da fornire al medico oculista il maggior numero di informazioni sullo stato clinico dell’occhio.

Gli ambulatori dedicati alla chirurgia refrattiva sono il nostro fiore all’occhiello: per tornare a vedere bene senza occhiali e lenti a contatto la chirurgia refrattiva è una soluzione estremamente sicura ed efficace; oggi è possibile correggere tutti i difetti visivi, quindi miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.
Per i pazienti che invece hanno bisogno di un intervento più strutturato abbiamo progettato tre ampie sale operatorie.

Quando i pazienti approdano in Blue Eye si sentono coinvolti da subito, partecipi e consapevoli di tutto il percorso che affronteranno insieme, circondati quindi da personale qualificato in un ambiente monospecialistico certificato ATS e dalla forte impronta innovativa e tecnologica.
Terminata l’operazione ogni paziente può tornare a casa dopo pochi minuti di osservazione; l’intervento si è concluso perfettamente e il paziente è finalmente pronto per godersi il mondo con i nuovi occhi.


RIVOLGITI ADESSO AI NOSTRI CENTRI DI DIAGNOSTICA E MICROCHIRURGIA OCULARE A MILANO E VIMERCATE

Inaugurata nel 1998, BLUE EYE Centro di Microchirurgia Oculare, si è affermata come Struttura privata di riferimento nella prevenzione e cura delle differenti patologie oculari, grazie all’esperienza dei professionisti che vi operano e all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia.

BLUE EYE è stata realizzata secondo i più avanzati criteri di architettura e organizzazione sanitaria. Il Centro è disposto su un solo piano di circa 800 mq. che include le divisioni di Chirurgia Refrattiva, di Retina Medica e di quello che rappresenta il cuore pulsante della struttura, il Blocco Operatorio al quale si accede attraverso un filtro sterile e che è esclusivamente dedicato alla Chirurgia Oftalmica in Day Surgery e ambulatoriale. Zone distinte affiancano la Sala Operatoria per la preparazione del paziente, la gestione del post operatorio che include una camera di degenza e la centrale di sterilizzazione. Ogni settore è caratterizzato dall’uso di materiali quali legno, vetro e acciaio, diversamente coniugati a formare zone facilmente identificabili pur nell’omogeneità di un percorso tecnico se pur accogliente e confortevole.

La funzionalità delle due sale operatorie (Chirurgica e Refrattiva), è assicurata, nell’emergenza da gruppi di continuità la cui durata è più che sufficiente a concludere in tutta sicurezza qualunque procedura. L’elaborazione di protocolli standardizzati per ogni prestazione chirurgica, e di normative che regolano i ruoli e le attività del personale infermieristico, concorrono a garantire la massima sicurezza per il Paziente. Il Centro di Microchirurgia oculare Blue Eye è in primo luogo una struttura ad esclusivo supporto dell’oculista che qui può avvalersi di personale di comprovata competenza e di soluzioni tecnologiche avanzate. Anche oggi, nonostante la grave crisi economica, si è ritenuto importante continuare ad investire in tecnologie che permettano di conservare e valorizzare le specificità che hanno garantito il successo del Centro in questi anni.

La Regione Lombardia, nel 2006, ha autorizzato BLUE EYE, all’esercizio di ricovero a ciclo diurno, in anestesia loco regionale ed in anestesia generale.


Apri Chat
Serve assistenza?
Come possiamo aiutarti?