fbpx

Accettazione Blue Eye: domande e risposte

Ciao mi chiamo Francesca, lavoro presso il centro Blue Eye da qualche anno e mi occupo di tutta la parte di accettazione.
Oggi sono qui per rispondere ad alcune domande che solitamente i pazienti ci fanno quando chiamano il nostro centro.

Quando nasce e di cosa si occupa la clinica Blue Eye?
Il centro Blue Eye nasce nel 1998 e si occupa a 360° della chirurgia oculare da più di 20 anni.
Eseguiamo interventi dal semplice intervento di calazio, alla cataratta, alla retina, al trapianto di cornea e ai difetti di refrazione per interventi di chirurgia refrattiva.

Blue Eye è una clinica convenzionata?
Il centro è convenzionato con diverse assicurazioni, fondi, le più grandi assicurazioni sanitarie e i maggiori network assicurativi. In alcuni casi aiutiamo noi il paziente oppure siamo proprio noi in accettazione ad occuparci dell’apertura della pratica assicurativa.

Blue Eye è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale?
Il centro Blue Eye non è assicurato con il Servizio Sanitario Nazionale, per questo motivo i tempi di attesa per prenotare un appuntamento o un intervento di chirurgia oculare sono molto veloci.

Cosa fare per fissare una visita?
Il primo contatto con il nostro paziente avviene telefonicamente. Successivamente si esegue una prima visita specialistica in cui il medico valuterà lo stato di salute degli occhi. Nella cura e negli interventi il medico accompagnerà a 360° il paziente.

Blue Eye è un centro accreditato?
Il centro Blue Eye è accreditato sia per interventi in regime Day Hospital che per interventi ambulatoriali.

Come si raggiunge il centro Blue Eye?
Il centro Blue Eye si trova nel cuore della città di Milano e per raggiungerci è possibile pagare il ticket dell’area C e la stazione metropolitana più vicina è Missori.

È possibile avere finanziamenti privati?
Nel caso in cui un paziente non fosse convenzionato con una delle nostre assicurazioni private è possibile fare dei finanziamenti privati. Tutte le nostre fatture sono detraibili.

Viene rilasciato un giustificativo per il lavoro?
Vi ricordiamo che per le visite oculistiche è importante essere accompagnati e nel caso in cui la visita rientrasse all’interno dell’orario lavorativo noi rilasceremmo un giustificativo orario.

Per qualsiasi esigenza non esitate a contattare il centro Blue Eye.

This post is also available in: Inglese