Sede di Milano

BLUE EYE Centro di Microchirurgia Oculare è una struttura privata presente a Milano dal 1998. Situata nel cuore della città, in piazza Fontana (zona San Babila), BLUE EYE si occupa con grandissima competenza e professionalità di prevenzione e cura delle differenti patologie oculari.

La sede di Milano di BLUE EYE è stata realizzata secondo i più avanzati criteri di architettura e organizzazione sanitaria. Il Centro di Microchirurgia Oculare si articola su un unico piano di ca. 800 metri quadrati. La struttura comprende:

  • le divisioni di Chirurgia Refrattiva
  • le divisioni di Retina Medica
  • il Blocco Operatorio – cuore pulsante della struttura – al quale si accede attraverso un filtro sterile e che è dedicato esclusivamente alla Chirurgia Oftalmica in Day Surgery e ambulatoriale. La Sala Operatoria è affiancata da zone distinte per la preparazione del paziente e la gestione del post operatorio, che comprende una camera di degenza e la centrale di sterilizzazione.

La funzionalità delle due sale operatorie (Refrattiva e Chirurgica) è assicurata, nell’emergenza, da gruppi di continuità la cui durata è più che sufficiente a concludere in tutta sicurezza ogni procedura. L’elaborazione di normative che regolano i ruoli e le attività del personale infermieristico e di protocolli standardizzati per ogni prestazione chirurgica concorrono a garantire la totale sicurezza per il Paziente.

Piazza Fontana, 6 20122 – Milano
Tel: +390289012307
E-mail: contatti@blueeye.it