Centro Oculistico Milano

RIVOLGITI ADESSO AL NOSTRO CENTRO DI DIAGNOSTICA E MICROCHIRURGIA OCULARE A MILANO

Inaugurata nel 1998, BLUE EYE Centro di Microchirurgia Oculare, si è affermata come Struttura privata di riferimento nella prevenzione e cura delle differenti patologie oculari, grazie all’esperienza dei professionisti che vi operano e all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia.

BLUE EYE è stata realizzata secondo i più avanzati criteri di architettura e organizzazione sanitaria. Il Centro è disposto su un solo piano di circa 800 mq. che include le divisioni di Chirurgia Refrattiva, di Retina Medica e di quello che rappresenta il cuore pulsante della struttura, il Blocco Operatorio al quale si accede attraverso un filtro sterile e che è esclusivamente dedicato alla Chirurgia Oftalmica in Day Surgery e ambulatoriale. Zone distinte affiancano la Sala Operatoria per la preparazione del paziente, la gestione del post operatorio che include una camera di degenza e la centrale di sterilizzazione. Ogni settore è caratterizzato dall’uso di materiali quali legno, vetro e acciaio, diversamente coniugati a formare zone facilmente identificabili pur nell’omogeneità di un percorso tecnico se pur accogliente e confortevole.

La funzionalità delle due sale operatorie (Chirurgica e Refrattiva), è assicurata, nell’emergenza da gruppi di continuità la cui durata è più che sufficiente a concludere in tutta sicurezza qualunque procedura. L’elaborazione di protocolli standardizzati per ogni prestazione chirurgica, e di normative che regolano i ruoli e le attività del personale infermieristico, concorrono a garantire la massima sicurezza per il Paziente. Il Centro di Microchirurgia oculare Blue Eye è in primo luogo una struttura ad esclusivo supporto dell’oculista che qui può avvalersi di personale di comprovata competenza e di soluzioni tecnologiche avanzate. Anche oggi, nonostante la grave crisi economica, si è ritenuto importante continuare ad investire in tecnologie che permettano di conservare e valorizzare le specificità che hanno garantito il successo del Centro in questi anni.

La Regione Lombardia, nel 2006, ha autorizzato BLUE EYE, all’esercizio di ricovero a ciclo diurno, in anestesia loco regionale ed in anestesia generale.